Assistenza Tecnica e Soluzioni

In questa pagina potrai trovare le soluzioni a problemi comuni.
Nel caso il problema non fosse elencato puoi contattarci tramite il modulo nella pagina Contatti.

PROBLEMI ACCOUNT

1• Ho perso la password dell’account
Ogni account Erlli può essere associato ad un indirizzo mail; oppure ad un numero di telefono.Ogni account Erlli può essere associato ad un indirizzo mail, oppure ad un numero di telefono. Qualora si dimenticasse la password sarà sufficiente selezionare sulla app Erlli , nella pagina di Login, Password dimenticata. Verrà inviato un Codice di Verifica (Verification Code) di 4 cifre (via mail o tramite SMS). Inseriscilo in modo da completare il processo di modifica o di recupero della password.
2Posso rivendere il mio prodotto Erlli?
Trattandosi di un dispositivo di sicurezza, nel momento in cui si aggiunge un dispositivo Erlli al proprio account si diventa l’unico suo utente. Cercando di aggiungerlo successivamente ad un altro account, la app Erlli avvisa il secondo utente che il dispositivo si trova già vincolato (“Dispositivo già abbinato a altro account”) e pertanto risulta essere inutilizzabile. Per questo motivo, prima di rivendere un dispositivo Erlli, o di effettuare un reso al rivenditore o di spedirlo in assistenza tecnica è necessario prima che l’utente che ha in carico il dispositivo Erlli lo elimini dal suo account: da Impostazioni del dispositivo selezionare Elimina Dispositivo.
3• Come posso scoprire se il mio account è stato eliminato?
Digitando le credenziali di accesso dell’account eliminato la app riporta “Questo utente non esiste”.

FUNZIONAMENTO/PROBLEMI APP

1Quanti dispositivi Erlli posso collegare all’app?
Non vi è nessun limite.
2• Posso salvare video e foto dalla cam sul mio cellulare?
Primariamente, in caso di rilevamento del movimento, video e foto, vengono salvati su scheda MicroSD (se presente all’interno della telecamera Erlli); oppure sul cloud Erlli (se l’utente ha sottoscritto un abbonamento Cloud).Comunque sia, ogni utilizzatore può in qualsiasi momento, attraverso la app di Erlli cliccare sull’icona della telecamera (dalla pagina Home) ed accedere alla pagina della vista live, nella quale sono presenti due icone, foto e video, le quali permettono di scattare una foto o di registrare un video. Foto e video rimangono archiviati direttamente sull’Album del dispositivo mobile.
3• E’ possibile programmare le notifiche di allarme in specifici orari/giorni?
Attraverso la app Erlli/Impostazioni Telecamera/Notifica Allarme abilitare “Programmazione Notifiche” e accedere a “Calendario Notifiche”. Si possono impostare delle fasce orarie nelle quali poter attivare la ricezione delle notifiche, in caso di rilevamento del movimento. Tali orari si possono replicare anche per altri giorni oppure impostare orari diversi per giorni diversi.
4• E’ possibile condividere con altre persone le immagini della telecamera?
Con l'app Erlli puoi condividere sia le immagini che la visione in realtime con chiunque tu voglia.
5• La telecamera registra di continuo o solo quando rileva un movimento?
Primariamente, tutte le telecamere registrano su scheda microSD, in caso di rilevamento del movimento. Alcuni dispositivi supportano anche la registrazione in modo continuo: controllare che in Impostazioni della telecamera/Stato Archivio/ ci sia l’opzione “Tutto il giorno”. Se presente, abilitare la funzione per registrazione h24.
6• E’ possibile vedere più telecamere contemporaneamente?
La app di Erlli permette la visualizzazione contemporanea di fino a 4 telecamere, presenti nello stesso account. Dalla vista live di una telecamera, toccare il pulsante raffigurante lo schermo diviso in 4 per passare alla vista simultanea e aggiungere telecamere alla vista. Per rimuovere una telecamera dalla vista simultanea, tenere premuto sull’anteprima e trascinare la vista sul cestino.
7• Come posso aggiornare i miei dispositivi Erlli?
Ogni volta che è presente un nuovo aggiornamento (firmware) la app di Erlli avverte l’utilizzatore, apponendo un pallino rosso, accanto al simbolo delle impostazioni (rotella) del dispositivo, nella pagina di Home. Cliccare sulla rotella/Versione Dispositivo per lanciare così il nuovo aggiornamento.
8• Posso abbinare la mia telecamera Erlli al sistema di allarme?
Si, attraverso l’associazione “Rivelatore-Telecamera”. Il rivelatore e la telecamera debbono trovarsi aggiunti sullo stesso account e sulla stessa rete wi-fi ed entrambi Online. In questo modo in caso di allarme si riceverà una video-verifica dalla telecamera corretta. 1. Selezionare il rivelatore. 2. Selezionare Collegamento Telecamera 3. Selezionare la camera da associare. 4. Selezionare Collegamento 5. Confermare OK Ogni volta che si aggiunge una telecamera, spegnere e riaccendere la centralina. In questo modo la centralina apprende l’inserimento del nuovo dispositivo. Sarà quindi possibile per essa poterlo associare con uno dei suoi rivelatori.
9• Sulla app appare “Rete instabile”. Cosa posso fare?
Questo messaggio può significare che ci sono troppi dispositivi connessi sulla stessa rete wi-fi del router (smartphones, tablet, telecamere, ecc.). Provare a ridurre il numero dei dispositivi; oppure collegare i dispositivi Erlli su una rete Ospiti (solitamente tutti i router ne hanno una); provare anche a ridurre la risoluzione delle telecamere, da app Erlli/Definizione.
10• Non ricevo più notifiche sul mio telefono
1) Assicurarsi che sia attivata la funzione Notifica Allarme; oppure Programmazione Notifiche (in caso di programmazione – Calendario). 2) Assicurarsi che segnale del telefono sia adeguato. 3) Assicurarsi di non aver effettuato il logout dalla app 4) Assicurarsi che la app non sia bloccata o che non ci sia attivo un antivirus che blocchi questa funzione sullo smartphone 5a) Se l’account è stato registrato tramite e-mail, controllare la posta indesiderata: la mail con il verification code potrebbe essere nello spam. Verificare con un’altra mail. 5b) Se l’account è stato registrato tramite numero di cellulare, confermare se il proprio cellulare è in grado di ricevere altri SMS. 6) Se i messaggi di allarme non compaiono ancora, premere il pulsante di Reset per 10 sec. e ripristinare le impostazioni della telecamera. 7) A parità di impostazioni, provare con un altro smartphone. ATTENZIONE: solo gli smartphone Android venduti in Europa, destinati quindi al mercato europeo hanno un programma di Google in grado di poter ricevere le notifiche di allarme in Europa. 8) Controllare le impostazioni dello smartphone (Android): verificare che la funzione risparmio energetico della batteria non abbia disattivato le notifiche. Abilitare le notifiche anche in caso di risparmio energetico della batteria. 9) Se il problema non è stato risolto, contattare Assistenza Erlli, fornendo modello smartphone, ver. Android/iOS, ver. ap Erlli, screenshot Galleria riportanti immagini/video a seguito di allarmi ricevuti negli ultimi 3 giorni. Si farà una verifica per stabilire se il problema è stato causato dal cloud Erlli, oppure dal dispositivo mobile del cliente.

PROBLEMI GENERALI

1• Non riesco a connettermi al wi-fi di casa
Generalmente tutti i dispositivi Erlli supportano una connessione Wi-Fi a 2.4GHz. I router di ultima generazione hanno normalmente funzionalità Dual Band (2.4GHz + 5GHz). Pertanto consigliamo (almeno per la prima registrazione del dispositivo Erlli al cloud) di spegnere il Wi-Fi 5 GHz, in quanto potrebbe ostacolare l’associazione dei nuovi dispositivi. Altri consigli generali: - separare le due reti (2.4GHz e 5GHz), impostando due password differenti per le reti - disabilitare eventuali firewall, mac filtering inseriti - abilitare i protocolli UpNP, P2P.
2• Abbinando la cam visualizzo messaggio su app “Dispositivo già abbinato a altro account”.
Trattandosi di un dispositivo di sicurezza, nel momento in cui si aggiunge un dispositivo Erlli al proprio account si diventa l’unico suo utente. Se successivamente si cerca di aggiungerlo ad un nuovo account, la app di Erlli riporta tale messaggio. Occorre così eliminarlo dall’account precedente, prima di poterlo abbinare ad uno nuovo. Fare attenzione ad acquistare prodotti usati, di seconda mano senza aver prima controllato l’avvenuta sua eliminazione dall’account precedente. E’ responsabilità dell’utilizzatore gestire il dispositivo Erlli. Qualora, entro 15gg (come prescritto dalla normativa EU) un cliente desiderasse restituire il prodotto al rivenditore deve prima provvedere alla sua eliminazione, dal suo account: da app Erlli Impostazioni/Elimina Dispositivo.
3• Quali schede SD sono supportate?
Sono supportate tutte le schede microSD Classe 10 UHS-1 o superiori. Controllare (da datasheet dispositivo) la compatibilità per memorie fino a 128GB
4• Non riesco a formattare la scheda SD
1. Controllare prima la compatibilità (Classe 10 UHS-1 o superiori) 2. Controllare dalle caratteristiche della telecamera compatibilità fino a 128/256GB 3. La scheda va formattata attraverso la funzione Inizializza della app Erlli, non dal PC. 4. Provare ad utilizzare un’altra scheda microSD. Se il difetto non è stato ancora risolto, contattare il servizio di assistenza.
5• La batteria della mia cam C3A non dura abbastanza, come posso prolungarla?
- La batteria al litio ricaricabile da una autonomia fino a 4 mesi in condizioni normali di uso, temperatura e ambiente in modalità stand alone (1 Rilevamento del Movimento /1 Visualizzazione Live 5sec / giorno), in modalità Auto-Ibernazione. - Alcuni router possono far consumare la batteria più rapidamente. - Un segnale Wi-Fi debole e lontano ha un impatto negativo sulla autonomia.
6• Il mio vicino può obiettare al mio utilizzo delle telecamere?
Il Garante della Privacy ha dichiarato che le telecamere poste all'interno delle residenze private devono essere installate in modo da non inquadrare direttamente finestre e balconi, evitando, in questo modo, di riprendere lo spazio esterno alla casa, dunque altre proprietà e altri soggetti.
7CLOUD
• Visualizzare il feed live della videocamera • Ricevere messaggi di allarme con una immagine istantanea • Salvare le impostazioni del dispositivo sul cloud • Rivedere tutti i video registrati negli ultimi 7 giorni quando registri un piano di 7 giorni e negli ultimi 30 giorni quando registri un piano di 30 giorni sempre e ovunque • un riepilogo giornaliero degli eventi attivati dal movimento nelle 24 ore
8Come funziona l'abbonamento?
• Ogni abbonamento CloudPlay è per una telecamera (nel caso di abbonamento singolo). Quali sono gli abbonamenti disponibili? • Abbonamento Singolo Annuale (30 giorni/7 giorni); oppure Mensile (30 giorni/7 giorni). Significa che nel periodo di abbonamento (mensile/annuale) sul cloud rimarranno le registrazioni degli ultimi giorni (7/30). Acquisto e rinnovo dell'abbonamento Cloud Puoi acquistare Cloud: • Direttamente dall'app Erlli e configurare i pagamenti automatici con una carta di credito valida Per rinnovare l'abbonamento: • Pagamenti automatici: l'abbonamento verrà rinnovato automaticamente alla fine di ogni ciclo di fatturazione se si impostano i pagamenti automatici con carta di credito Come interrompere la registrazione su Cloud Puoi interrompere la registrazione in qualsiasi momento durante l'abbonamento. L'abbonamento non verrà annullato o esteso interrompendo la registrazione. Dopo aver interrotto la registrazione, la videocamera non registrerà alcun nuovo clip nel cloud storage, ma sarà possibile visualizzare e riprodurre i video clip e la cronologia degli allarmi entro il periodo di archiviazione. Ad esempio, se possiedi un piano di archiviazione cloud di 7 giorni, e decidi di interrompere la registrazione l'8 gennaio, puoi riprodurre la cronologia registrata dal 1 ° gennaio al momento in cui interrompi la registrazione. Il giorno seguente, è possibile visualizzare e riprodurre la cronologia registrata dal 2 gennaio all'8 gennaio. Entro il 15 gennaio, tutti i dati supereranno il numero di giorni di archiviazione e verranno cancellati. Una volta attivato, il periodo di abbonamento inizia immediatamente e non si interromperà se si interrompe la registrazione. Ad esempio, attivi il servizio il 15 agosto e il periodo di abbonamento è di un mese. Se interrompi la registrazione cloud tra il 20 agosto e il 30 agosto, il periodo di abbonamento termina ancora il 15 settembre.

Vuoi creare scenari complessi con più marche? Nessun problema...